Medicina Sportiva

Presso il Centro Polispecialistico Iris è possibile effettuare visite medico sportive per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica e non. Il certificato ha validità un anno e viene rilasciato da medici specialisti autorizzati mediante il monitoraggio elettrocardiografico prima, durante e dopo lo sforzo.

Si esegue anche test da sforzo cardiaco: esame diagnostico utilizzato in cardiologia per misurare la capacità del cuore di rispondere a segnali di stress in un ambiente clinico controllato.

Qualora fossero necessari ulteriori accertamenti, sia ai fini del rilascio del certificato medico sportivo sia dal punto di vista cardiologico, siamo in grado di effettuare le prestazioni conigliate nell'immediato come ecodoppler cardiaco, ecodoppler ai tronchi sovraortici o holter Ecg. Per quanto riguarda la programmazione di visita otorino o visita neurologica fondamentali per eseguire l'idoneità in alcuni tipi di sport possiamo programmare tutti gli appuntamenti in un'unica giornata.

Referente Dott. Rubboli Fiorenzo